contributo da sacompi

berlusconi.preview.jpg

Pro – memoria per il premier

Egregio Dottor Berlusconi, laureato in giurisprudenza col massimo dei voti. Mi son permessa di scriverle un “MEMENTO da appiccicare sul frigorifero……perchè, temo,  Lei abbia dimenticato, preso dai troppi impegni, alcune cose fondamentali. Le citazioni son tratte, con timore reverenziale e massimo rispetto, dalla COSTITUZIONE della Repubblica Italiana. Libricino sacro, che Lei stà tentando di nascondere in qualche cassetto. Lo prenda, lo spolveri, se lo rilegga…con tutto l’amore che merita, ……

ART . 1      L’Italia è una Repubblica democratica, FONDATA SUL LAVORO.   Lavoro precario, Lavoro Nero, Lavoro atipico…..ma sempre lavoro.

ART. 4       La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro, E PROMUOVE LE CONDIZIONI CHE RENDONO EFFETTIVO QUESTO DIRITTO. Ma lei ha promosso solo il figlio di Bossi all’esame di maturità.

Art. 4         secondo comma –  OGNI CITTADINO HA IL DOVERE di svolgere secondo le proprie possibilità  e la propria scelta, un’attività e una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.

Intorno a me chiudono fabbriche, operai vengono licenziati per telefono. Padri disperati come il GREENCH, rubano pezzi di formaggio da portare a casa, altri lavorano al nero e fioccano giu’ dalle impalcature entrando a far parte della triste statistica alla voce “MORTI BIANCHE”.  Lei che fà   ????  Pensa davvero che 40 euro al mese per quelli che hanno  600 euro di pensione siano un bel regalo di Natale??  Divento scurrile….sa’ dove se lo deve mettere il suo bonus   ???? Saremo anche pezzenti, ma abbiamo una dignità….E Lei non rispettando cio’ che stabilito dalla Costituzione, rende   anti costituzionali pure noi…….

Buon Natale

 

contributo da sacompiultima modifica: 2008-11-30T10:54:34+00:00da mafiocrazia
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento